8,0

Skoðað 9sinnum, niðurhalað 0 sinni

nálægt Carreggiata, Lombardia (Italia)

Itinerario:
Taceno – Portone – Gisazio – Bologna - Esino Lario – Passo di Agueglio - Sasso di San Defendente – Passo di Agueglio – Alpe Conca – Albiga – Panighetto – Portone - Parlasco – Prato Solaro – Tartavalle – Taceno

Percorso 99,5 % ciclabile - 32 km – dislivello 1250 m - ore 4,00 ore
Asfalto 63%
Cementata/Sterrato 26%
Single track 8%
Sentiero escursionistico da fare a piedi 3%

Haibike SDURO AllMtn 7.0 - Motore Yamaha PW-X System - Batteria 500 Wh –
Consumo batteria 45% - ciclista peso kg 70

Note:
Il percorso da Taceno al passo di Agueglio non presenta particolari difficoltà. Si snoda su piste ciclabili, strade asfaltate, sterrate, cementate e facili sentieri di singletrack.

La salita al Sasso di San Defendente non è ciclabile. Si arriva fino a quota 1200 m circa e poi si prosegue a piedi. Consiglio di raggiungere la vetta per lo stupendo panorama.

Il tratto di singletrack in discesa dal Passo di Agueglio fino all’incrocio della SP65 è impegnativo. All’inizio vi è un breve tratto con bici al fianco per fondo molto sassoso e poi vi è l'attraversamento del greto di un torrente generalmente privo di acqua ma molto umido che è difficoltoso (presenza di catena).
Questo tratto può essere evitato percorrendo la SP65 in direzione di Parlasco.
Evitanto questo tratto la gita risulterà essere di media difficoltà.