-
-
1.793 m
669 m
0
2,5
5,0
9,9 km

Skoðað 1817sinnum, niðurhalað 34 sinni

nálægt Campocatino, Lazio (Italia)

Incastonato tra i monti Ernici, Guarcino gode di un territorio di grande rilevanza naturalistica, alle sue spalle a 1.800 metri di altitudine è situata la conca carsica di Campocatino che ospita l’omonima stazione sciistica, da cui si gode uno stupendo panorama e da dove partono due intensi e collaudati trail, stile freeride denominati: la Gabriella e la Frascara. La risalita si può effettuare percorrendo i 18 km di asfalto che collegano Guarcino a Campocatino, in alternativa si può effettuare il percorso ad anello per via dell'obaco, fonte pozzotello e la sella per la monna-campocatino, ma noi questa volta con l’ingordigia di fare tutti e due i trail, abbiamo optato per la navetta pubblica, che parte orientativamente alle 08:40 e alle 10:40 da Guarcino.

“La Gabriella” che da Campocatino scende giù a Guarcino, rispetto alla strada di collegamento, è situato a lato dx. Il trail è in sottobosco, nella prima parte il percorso è abbastanza scorrevole, nella parte centrale si trova l’aggiunta di qualche salto. Dopo un tratto pedalato vi è un susseguirsi di salti. Si conclude con l’ultima sessione nella pineta questa abbastanza tecnica, dove si sono alcune rampe e salti artificiali “da Pro”, per cui e meglio evitare se non lo si è !

Al termine delle due secche discese, una birra accompagnata dai tipici amaretti di Guarcino, sono stati meglio della “fragola in bocca all’orso”.

Athugasemdir

    You can or this trail