Niðurhal

9. nóvember 2022

Tekið upp

nóvember 2022

Leita eftir svæði sem leið liggur um

Finndu leiðir sem liggja um valin svæði þín

Sækja Wikiloc Premium Uppfæra til að fjarlægja auglýsingar
Leita eftir svæði sem leið liggur um Leita eftir svæði sem leið liggur um
Deila

Skoðað 75sinnum, niðurhalað 2 sinni

nálægt Consuma, Toscana (Italia)

DESCRIZIONE
Lasciamo l'auto poco prima del passo [wp01] e torniamo indietro fino a girare a sinistra in Piazza Giorgio la Pira [wp02] dove seguiamo il segnavia n.00 ,inizialmente su asfalto per poi divenire strada forestale. Percorsi km 1,7 arriviamo a un tabernacolo [wp03] prendiamo a destra sempre il segnavia n.00 [a sinistra inizia il segnavia n.25]. Continuiamo per altri km 1,5 fino a trovare una Croce di Legno [wp04]. Qui abbiamo due possibilità: entrare a sinistra nel bosco e dopo 300 m circa girare a destra su sentiero [wp05] [fare attenzione perché non ci sono segnalazioni, per il momento unico riferimento è una catena] Oppure continuare su strada a sinistra arrivando ugualmente al bivio [wp05] Percorriamo in discesa nel bosco di faggi e abeti per altri 825 m e si raggiunge il Bivacco Soglio [wp06]. Il bivacco è attrezzato con un tavolo e due posti letto, inoltre ha un bel cammino.
Breve sosta e prendiamo a sinistra la forestale che percorriamo per km 2,5 arrivando al bivio che prendiamo a sinistra per Croce Vecchia sentiero n.7. Il sentiero è in forte salita e dopo circa km 1,1 arriva a Croce Vecchia. Da questo punto prendiamo a sinistra in salita il segnavia n 00, che poco dopo tende a spianare e a scendere in forte digressione per un totale di km.3 fino a ritrovare il bivio [wp 05] [catena che porta al bivacco Soglio]. Da qui proseguiamo dritto per il solito percorso di andata per circa km.3,3 ritrovando la croce in legno [wp04], il tabernacolo [wp03] e infine La Consuma [wp 02].