-
-
1.515 m
1.076 m
0
3,7
7,3
14,64 km

Skoðað 4269sinnum, niðurhalað 46 sinni

nálægt Piani d'Erna, Lombardia (Italia)

Partendo dalla funivia dei piani D’Erna si prosegue prima in discesa lungo un primo tratto asfaltato e poi sterrato. Arrivati in prossimità dei primi segnavia prendere per il Passo del Giuff ( vedi sentiero nella foto allegata con le pecore ).
Dal Passo del Giuff il sentiero in discesa è gradevole e camminabile e non ci si può perdere, si arriva così al rifugio CAI Milano Resegone.

Piani D’Erna, Passo del Giuff, Rifugio Cai Milano Resegone circa 2.30 minuti.

Lasciato il rifugio CAI Milano Resegone prendere la direzione Capanna Alpinisti Monzesi che si raggiunge seguendo un sentiero bianco rosso indicato come DOL.

Rifugio Cai Milano Resegone, Sentiero DOL, Capanna Alpinisti Monzesi ore 2 circa

Dopo la Capanna Alpinisti Monzesi salire al Passo del Fò e poi con un Sali e scendi tenere il sentiero n. 6 che porta a Campo del fieno ma attenzione, ai primi segnavia lasciare il sentiero n. 6 e prendere verso destra il sentiero n. 7 direzione Piani D’Erna che porta alla Funivia dei Piani D’Erna da dove siamo partiti.

Capanna Alpinisti Monzesi, Sentiero 6, Sentiero 7, Piani D'Erna circa 2.30 ore

Tutto il giro non presenta particolari difficoltà se non per la lunghezza totale, non si percorrono sentieri attrezzati.

Nota: durante la pausa pranzo che abbiamo fatto alla Capanna Alpinisti Monzesi ho lasciato acceso il GPS per cui, la traccia un po’ incasinata che vedete alla Capanna Alpinisti Monzesi è dovuta solo a questo. Per il resto non ci siamo fermati pertanto la traccia è regolare.
Buon divertimento e se usate la mia traccia fatemi sapere come vi siete trovati.

Sempre scarponcini alti a protezione della caviglia e bastoncini per aiutarsi in salita quando serve.

Athugasemdir

    You can or this trail