Tími  7 klukkustundir 38 mínútur

Hnit 2470

Uploaded 26. maí 2019

Recorded maí 2019

  • Rating

     
  • Information

     
  • Easy to follow

     
  • Scenery

     
-
-
455 m
164 m
0
3,2
6,3
12,61 km

Skoðað 139sinnum, niðurhalað 5 sinni

nálægt Castellarano, Emilia-Romagna (Italia)

Il percorso parte dal parcheggio presso il cimitero di Castellarano. Percorriamo un anello in senso antiorario basato su CAI 602 e 602m. La passeggiata è molto varia. Attraversiamo prati, boschi, zone calanchive e in questa stagione (si scrive 26/5) possiamo vedere un gran numero di diversi specie di orchidee.
Dal km 0,8 a km 3,3 seguiamo CAI 602m. Questo tratto del percorso e per un gran parte fatto da sentieri nel bosco che attraversano alcuni piccoli ruscelli. La segnalazione CAI non è sempre visibile ne molto adeguato. Con qualche difficoltà ho trovato il percorso. Ciò è anche dovuto al fatto che la rotta effettiva differisce dal sentiero che può essere scaricato dal sito web della REER. Ma adesso ovviamente vi basta seguire il mio tracciato per affrontare questo tratto in modo facile. Ci sono alcuni piccoli tratti che a terra bagnato possono diventare molto scivoloso. Quindi è sconsigliato fare questo percorso durante o subito dopo le piogge. E' comunque una buona idea di portare bastoni da trekking. Infatti, dopo 2,5 km c'era una piccola rampa che mi sembrava molto difficile da affrontare in condizioni di terra bagnata. Diventerebbe un autentico scivolo di fango. Per questo motivo ho caricato un piccolo percorso alternativo che si può usare come circonvallazione. Si trova cliccando sul link "view more" sotto questo testo.
Dopo 3,4 km raggiungiamo l'Oratorio S. Rocco. Qui troviamo acqua potabile. Da allora in poi il percorso consiste di strade bianche di campagna e di brevi tratti di strade asfaltate strette poco trafficate.
Passiamo una zona calanchiva dove c'e addirittura una zona con colori policromi. Dopo quasi 7,5 km raggiungeremo un posto picnic con una vista a dir poco spettacolare.
Da qui passiamo primo per un piccolo boschetto e poi raggiungiamo Rontano dove troviamo un Agriturismo. Proseguiamo verso Monte le Malee camminando spesso sui crinali. Ovviamente abbiamo delle viste molto belle in questo tratto. Monte le Malee offre un panorama a 360°. Dal monte si scende velocemente, ma sensa alcun difficultà, verso Castellarano e si torna al punto di partenza.

View more external

Krossgötum

Tenere destra CAI 602m

Krossgötum

Tenere sinistra CAI 602m

Krossgötum

Tenere destra poi andare sinistra

Krossgötum

Tenere dx

Krossgötum

Tenere sinistra

Krossgötum

Tenere destra - attraversare ruscello

Upplýsingar

Continuare al margine del campo - non scendere verso dx - in caso di maltempo leggete anche la descrizione della segnavia!

In caso di terra bagnata o maltempo c'è una rampa un po' più avanti che sarà molto scivolosa. In questo caso fate lo scorciatoio che potete scaricare cliccando sul link "view more" sotto il testo di descrizione del percorso.
mynd

Campo

Upplýsingar

Punto segnalato

mynd

Panorama

mynd

Panorama

lind

Oratorio S. Rocco - Acqua potabile

Upplýsingar

Segnaletica

mynd

Panorama

Krossgötum

Sx lasciare asfalto

mynd

Zona con Ginestra

mynd

Calanchi policromi

mynd

Ginepro

mynd

Panorama

Picnic

Picnic

Waypoint

Asfalto

Asfalt
Provisioning

Rontano Agriturismo

Panorama agriturismo
Krossgötum

Andare a sinistra sul sentiero - Lasciare asfalto

Lasciare asfalto
Krossgötum

Andare a destra

A dx
víðmynd

Panorama

Panorama
toppur

Monte Le Malee - Panorama 360°

Monte le malee Panorama 360
Waypoint

Asfalto

Asfalto

1 comment

  • paolo 3z 15.11.2019

    Ottima passeggiata per un'uscita domenicale. Grazie Erik

You can or this trail