1,9
3,8

Skoðað 71sinnum, niðurhalað 7 sinni

nálægt Piana, Corse (France)

Escursione effettuata maggio 2019
Percorrere la D81 tra Porto e Piana fino al tornante con parcheggio e pannelli informativi de La Forêt de Piana.
Le indicazioni per il sentiero sono ben segnalate e il dislivello, fino al punto panoramico della falesia denominata Château Fort, è contenuto.
Tornati al parcheggio si prosegue sulla strada asfaltata per un centinaio di metri fino a una casetta in legno che segna l'inizio del traffico controllato per gli autobus e camper. A sinistra della struttura inizia un sentiero più impegnativo che ci permette di raggiungere una selletta panoramica a quota mt 520. Il sentiero prosegue in discesa fino a raggiungere il ristorante Les Rochers Bleus.
(Se si vuole evitare di percorrere questo tratto è sufficiente dalla casetta, proseguire sulla strada e raggiungere direttamente il ristorante)
Poco oltre il ristorante sulla sinistra il sentiero sale nuovamente nel bosco fino a un bivio e, proseguendo a sinistra raggiungere la Châtaigneraie de Palani.
Ritornati al bivio proseguiamo a sinistra e in discesa con lo sguardo al mare raggiungiamo un bel sentiero che con direzione parallela alla strada asfaltata ci riporta a Les Rochers Bleus nei pressi di una fonte con la statua della Vergine Maria e infine, sulla strada al parcheggio.

• mynd af carlo12

carlo12 10.6.2019

Escursione effettuata al mattino permettendoci in questo modo di effettuare nel pomeriggio, con breve spostamento in auto, l'escursione alla torre Turghju.