Niðurhal

4. febrúar 2017

nóvember 2016

Skoðað 881sinnum, niðurhalað 48 sinni

nálægt Dorgali, Sardegna (Italia)

Giro ad anello che percorre le creste del M.te Uddè, arriva alla splendida valle sospesa di Sovana, per poi scendere alla valle di Lanaitto.
Di solito non pubblico percorsi troppo conosciuti e noti, ma in questo caso, qui su Wikiloc, ho trovato solo altre due tracce che passino sulla cresta del monte Uddè, ma entrambe non effettuano un giro ad anello.
Purtroppo l'anello lo si deve chiudere percorrendo la sterrata dal cuile Giobbe fino alla stazione di pompaggio dell'acquedotto, dove si deve parcheggiare.
La traccia a tratti è un poco difficile da seguire, soprattutto nella seconda parte di salita alla cresta e lungo la cresta stessa, ma la direzione è pressocché obbligata.
La parte che scende da Sovana è invece segnatissima e pulita e si percorre senza difficoltà.

Sentiero

Fine sterrata ed inizio sentiero, subito oltre l'ovile.

Bivio

Piazzola bivio a ds

Omini attenzione

Qui è un poco incasinato, seguire gli omini con attenzione.
Fallegt útsýni

Cresta

Arrivo in cresta

Omino sentiero

Un omino di pietra segnala un sentiero da seguire.
Lind

Sorgente

Una provvidenziale sorgentella poco discosta dal sentiero.

• mynd af karbur

karbur 8. nóv. 2021

ho percorso quei luoghi ma non ho trovato l'Ovile Giobbe e la sua Mandra. Puoi darmi qualche indicazione?
    grazie
    patrizio

• mynd af luca sgualdini

luca sgualdini 10. nóv. 2021

Ciao. Sono passati un po' di anni ma mi sembra di ricordare che la traccia ci passa proprio affianco. si vede anche dalle foto satellitari e nelle carte IGM.