2,4
4,8

Skoðað 82sinnum, niðurhalað 1 sinni

nálægt Garda, Lombardia (Italia)

Si raggiunge la pineta di Cevo (Bs) e parcheggiare nei pressi del campo sportivo (m.1100 circa). Ci si incammina su strada sterrata e in circa ore 1.30 si raggiunge località Fienili Musna. Lasciata Musna ci si dirige verso Malga Corte (30 minuti da Musna). Raggiunta questa Malga proseguiamo sulla stradetta direzione Malga Dos Curù per abbandondarla presso una curva svoltando a destra (segnali bianchi e rossi) e salendo per sentiero (si può raggiungere anche la malga e nei pressi prendere la destra). Si continua la nostra escursione con discreta pendenza prestando attenzione alla segnaletica non sempre visibile. Si raggiunge quindi un’ ampia sella (m. 2432); svoltando alla nostra destra si va in direzione del Pian della Regina, noi invece prendiamo la sinistra e per facile cresta e in circa 20 minuti dalla selletta raggiungiamo il Piz Olda. Dal parcheggio ci vogliono circa ore 4.30 per la sola salita. Escursione facile da farsi da giugno ad ottobre. Per il ritorno si consiglia una variante. Non tornare alla selletta ma dalla vetta continuare sul sentiero ben visibile e opposto alla nostra salita. Questo sentiero con ampi tornanti ci porta alla malga Dos Curù prima e poi alla malga Corte.