4,5
9,0

Skoðað 106sinnum, niðurhalað 1 sinni

nálægt Gargnano, Lombardia (Italia)

24 febbraio 2019 - lungo e impegnativo giro
da Gargnano si sale per ripide stradette poco frequentate, fra le belle case , orti e giardini fino a Sasso. Seguendo le indicazioni di un comodo sentiero si arriva all'eremo di S. valentino che da solo vale l'escursione. Ora, con un poco di fatica, si sale il canalone che parte proprio dall'eremo ed in breve ci si trova sulla cresta del monte che andrà seguita fino alla cima Comer. Quest'ultima salita consente delle stupende panoramiche sul lago, i suoi paesi e il monte Baldo. Nelle giornate più limpide la vista della pianura padana sarà contornata dalla catena appenninica. Dalla cima si scende dalla parte opposta fino ad incontrare un sentierino segnato che conduce ad una prima malga diruta e successivamente alla splendida radura della cascina Piazze. Con lunga e un po' noiosa discesa su stradette cementate si arriva a Muslone dove si trova la traccia della bassa via del garda BVG che tre splendidi uliveti e limonaie riconduce a Gargnano