Menek66

Tími  6 klukkustundir 2 mínútur

Hnit 706

Uploaded 7. febrúar 2020

Recorded janúar 2020

-
-
1.346 m
571 m
0
3,7
7,4
14,72 km

Skoðað 32sinnum, niðurhalað 1 sinni

nálægt San Michele, Lombardia (Italia)

Questo è stato l'ennesimo giro esplorativo intorno alla Punta Molvina e Cima delle Sclape, posti poco conosciuti, almeno dalla grande massa esursionistica, e assolutamente lasciate a loro stesse come se su quelle vette si sia annidato il famigerato, tritato e rottamente cojonato Coronavirus.
Partendo dal Ponte S. Michele, il giro è assolutamente godibile a livello di pendenza almeno sino alla Bocchetta Nansesa, poi da lì bisogna trovare la via per la salita alla Punta Molvina; non è una situazione complessissima, ma bisogna stare attenti per via dei canaloni erbosi che ripidamente ti buttano in dirupi sottostanti. Una volta esisteva una traccia risalente alla Prima Guerra Mondiale, ma la traccia nel corso degli anni è andata via via scomparendo. Lì ho visto solo evidenti tracce animali (Camosci).
Dove aver cercato un attimo la traccia, sono ritornato sui miei passi e sono sceso alla Malga Molvina per poi prendere il sentiero 218 che su bella cengia mi ha portato alla Bocca Fobia. Qua ho cercato un'improbabile salita alla Cima di Sclape, traccia anche questa andata in vacca. Ma nulla è perduto.
Bella la discesa lungo la Valle Prà delle Noci, una discesa che segue dei bei salti d'acqua, e occhio a stare sul sentiero che qua e la inganna per i continui attraversamenti del Torrente San Michele!
Giro tutto sommato gradevole, ma ovviamente non concluso per intero. Il T3 è generico, la ricerca delle cime in alcuni punti era da considerare T4- per la complessità e la selvaggetà dei luoghi. Vedremo.
L'ennesime Sirene? https://www.youtube.com/watch?v=4jZBwyG7HPs
A' la Procheine! Menek e il ritorno al futuro.
Waypoint

Parcheggio San Michele

Waypoint

Ponte del Corvà

Waypoint

Prato delle Noci

Waypoint

Malga Molvina

Waypoint

Bocchetta di Nansesa

Waypoint

Bocca di Fobia

Waypoint

Malga Fobia

3 comments

  • mynd af samanta foglieni

    samanta foglieni 11.2.2020

    Non so se andrò mai a fare questo giro, di sicuro è sempre un piacere leggerti! Grazie mille

  • mynd af Menek66

    Menek66 11.2.2020

    Grazie Samanta. Spero d'incuriosirti ancora in futuro! Grazie mille per la tua inusuale dedizione nel seguire uno "sfollato" come me...
    A presto!
    Menek

  • mynd af Menek66

    Menek66 11.2.2020

    Cmq, finalmente, la Punta Molvina mi ha permesso la sua ascensione... :)))

You can or this trail