3,4
6,7

Skoðað 403sinnum, niðurhalað 11 sinni

nálægt Bosine, Lombardia (Italia)

Si parte dal secondo tornante della SP48 che sale da Iseo verso Polaveno, si imbocca il sentiero 241-242 per S. Fermo e lo si percorre fino a raggiungere il campanile isolato nei pressi di una chiesetta. Risaliamo ora in direzione Punta dell'Orto incrociando il percorso della "Proai Golem" ma tenendo sempre come riferimento il segnavia 242. Raggiunta la cima panoramica si segue ad Est una traccia che scende ad allacciarsi al 3V e ci condurrà per dolci saliscendi fino alla statua della Madonna di S. Maria del Giogo. A ritroso si possono effettuare delle varianti per aggirare la cima dell'Orto o per incrociare il tracciato della Provaglio-Guglielmo più a valle che riconducono sempre alla partenza. Tracciato non impegnativo, ideale per le prime uscite stagionali senza allontanarsi troppo dalla città. Comunque si può accorciare o variare a piacimento per i molteplici sentieri che ne percorrono i versanti. Se si effettua integralmente tenere in considerazione che complessivamente sono 1000mt di dislivello reali.