Niðurhal

12. maí 2021

maí 2021

Skoðað 92sinnum, niðurhalað 1 sinni

nálægt Cori, Lazio (Italia)

*** CON FUORISENTIERO ***

Mi mancava la salita su Lupone per il CAI 706, da Cori, via delle Fontanelle, per la Valle dell'Inferno.
E' un sentiero completamente in ombra, non tanto panoramico, ma sempre bello in mezzo ai faggi.
Per il ritorno mi cambio il canalone segnato con un'altro non segnato ma abbastanza pulito dove mi aspetta una sorpresa, 2 famiglie di cinghiali con i cuccioli.
L'ultima parte di quel canalone era piu' pulita prima, forse erano i cacciatori a tagliare le more, questa volta ho trovato un sacco di cespugli cresciuti, more non tagliate, insomma, chi vuole fare quel canalone si deve attrezzare bene con tagliarami.
All'incrocio con il sentiero dei cacciatori finisce la sofferenza delle more, qua passano, il sentiero e' battuto bene, riporta all'intersezione con via Abbadia. Da qua si poteva fare un pezzo in salita e ritornare sul sentiero di andata, ma faccio il giro completo ritornarno per via Abbadia in discesa.
Bílastæði

parcheggio. max 2 macchine

bv 706/701

bv 701/704 (ospedaletto, montelanico)

Toppur

lupone

nebbia

bv cai/altro sentiero

discesa libera

canale alternativo

cinghiali

Mynd

adesso è pulito, sentiero è evidente