3,9
7,8

Skoðað 126sinnum, niðurhalað 10 sinni

nálægt Ota, Corse (France)

Escursione effettuata maggio 2019
Partendo da Ota (parcheggio presso la chiesa di Saint-Jean Baptiste) percorrere la strada residenziale Piazza alla Pietra fino al punto in cui diventa sentiero con relativo segnavia. In graduale discesa si raggiunge il fiume e il Ponte Vecciu. Lo si attraversa e si prosegue fino al campo sportivo. Questo è il luogo dove di può parcheggiare l'auto viste le poche possibilità che offre Ota.
Raggiunto il Ponte Nuovo seguire le indicazioni per le Gorges de Spelunca e il Pont de Zaglia. Da questo punto il sentiero inizia a inerpicarsi nel bosco con numerosi tornanti fino a sbucare nei pressi del cimitero poco prima del paese. Seguendo per un breve tratto la D84 si raggiunge il borgo di Evisa.
Il ritorno avviene per lo stesso itinerario fatto all'andata fino al Ponte Nuovo (campo sportivo) Da questo punto si può scegliere di rientrare seguendo la strada asfaltata D124 che in progressiva salita ci riporta a Ota.