paterlini

0,8
1,6

Skoðað 346sinnum, niðurhalað 10 sinni

nálægt Regolelli, Lazio (Italia)

Percorso parco falesco da via degli etruschi. Da Fabrica di Roma prendere direzione Civita castellana fino al centro commerciale Faleri al numero 56 della via Falerina,
Con le spalle al supermercato, prendere a dx. seguire indicazione dl parco Falasco (cartello sulla dx. Proseguire lungo una strada dritta che porta al parco. sulla sx c'è l'arco della natica Forleri Novi (privato).
Girare a via degli Etruschi in fondo si lascia la macchina. e si prende a sx (cartello città della luce). Si arriva al basolato della via Amerina che si percorre osservando le tombe a dx e sx. In fondo svoltare a sx per arrivare alla tomba del re e regina.
si scende (spalle alla tomba si prosegue poco il sentiero a sx e poi subito a dx dove si scende un sentiero ripido con staccionata verso il fiume. Lo si attraversa su ponticello di legno sostenuto da sbarre di ferro e si prende sulla sx e si costeggia il fiume (seguire segni sugli alberi bianchi e rossi). Sulla dx troviamo un mulino ad acqua.. Nella foto con 2 persone a lato sentiero si passa nel sentiero che si vede tra i due e si sale per arrivare alla prima tagliata.
L'uscita dalla tagliata dove si arriva in salita davanti ad un terreno coltivato ad alberi da frutto. A sx c'è la cabina dell'ENEL. si prende a sx oltrepassando la cabina costeggiano la rete di filo spinato. In fondo si gira a dx oltrepassando filo spinato arrivando ad un grande campo arato. Si costeggia il campo a sx su due lati per arrivare ad una prima quercia e poi camminando dritti ad una seconda molto più grande. Stop mangiare.

Tomba re e regina

Stop e attacco sentiero sullo sfondo