Niðurhal

3. júní 2021

júní 2021

Skoðað 77sinnum, niðurhalað 0 sinni

nálægt San Donato Val di Comino, Lazio (Italia)

***CON FUORI SENTIERO***

Percorso simili a questo: https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/colle-nero-da-san-donato-val-di-comino-anello-invernale-66744967

Da tempo volevo fare la Roccia dei Tedeschi ma e' troppo corto come percorso. Allora decido di allargare Passando per Colle Nero, di sicuro era possibile in qualche modo raggiungere P1 o SR509, e infatti trovo il sentiero pure segnato CAI che porta su SR509, in pochi metri da P1. Fino qua e' tutto segnato. Spero di fare P7 partendo questa volta in direzione opposta, dal bivio trovato la volta scorsa, tutta la parte boscosa e' battuta bene e segnata bene, ma una volta all'aperto la segnaletica sparisce. Questo pezzo lo faccio provando a passare a destra e a sinistra, a destra c'e' un canale abbastanza sporco ma so che la fine del sentiero sta a destra, porta allo Stazzo Inguagnera. Niente da fare, aggiro a sinistra incontrando CAI ma non la fine del P7.
Segue la parte non segnata fino a san Marcello e Colle Nero, dopodiche' consigli di fare la discesa da questo percorso: https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/colle-nero-miniera-re-ferdinando-monte-calvario-16948798
E' lungo la cresta rocciosa, invece io rifaccio la cresta boscosa del percorso invernale.
Solo che in inverno le tracce di caprioli si vedevano bene, adesso e' pieno di erba alta piena di zecche e sentieri di animali si vedono appena, l'unico vantaggio e' di stare in ombra e incontrare ogni tanto caprioli nascosti nell'erba.
Bílastæði

discesa

punto cervi

discesa

sempre fuorisentiero, canale a destra