Niðurhal

8. maí 2021

maí 2021

Skoðað 319sinnum, niðurhalað 13 sinni

nálægt Civita, Lazio (Italia)

*** CON FUORISENTIERO ***

Una volta abbiamo gia' provato a cercare la Cascata Capo Rio scendendo da Rotonaria.
A parte che abbiamo fatto il giro piu' lungo: https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/monte-rotonaria-monte-monna-e-cascate-da-certosa-di-trisulti-13851813
la cascata non l'abbiamo trovata. Mancava qualche metro ma abbiamo cercato in direzione sbagliata.
Questa volta facciamo cerchiamo di seguire la mappa cartacea (foto N6) dove ho evidenziato in azzurro il sentiero tratteggiato che secondo me non esiste.
Lo abbiamo imboccato nel punto giusto lasciando il 607, e' abbastanza largo, ma dopo un certo punto e' diventato evidente che non si prosegue dritto come sembra dalla mappa: bastava vedere le curve di livello mostrate da wikiloc in tempo reale che erano molto diverse da quelle sulla mappa cartacea. Prendiamo a destra giusto per scendere e dopo un po' incrociamo un sentiero CAI per la cascata.
Non abbiamo visto piu' nessun punto dove era possibile incrociare questo sentiero dall'alto come mostrava la mappa, c'e' una parete quasi verticale quindi dubito che e' mai esistito il sentiero tratteggiato nella sua ultima parte fino alla cascata.
In ogni caso il pezzo che abbiamo fatto fuori sentiero non era difficile, forse si poteva fare in modo migliore ma abbiamo cercato di seguire la mappa.

inizio sentiero

bv

• mynd af Gori Mario

Gori Mario 8. maí 2021

Come al solito brava, c'è sempre un tocco di originalità nei tuoi percorsi