Niðurhal
AntonioX1975
61 5 42

Lengd

1,6 km

Heildar hækkun

435 m

Styrkleiki

Erfitt

niður á móti

17 m

Max elevation

423 m

Trailrank

25 5

Min elevation

2 m

Trail type

One Way
  • mynd af Foto
  • mynd af Foto
  • mynd af Foto
  • mynd af Foto
  • mynd af Foto

Moving time

37 mínútur

Tími

ein klukkustund 37 mínútur

Hnit

293

Uploaded

16. september 2018

Recorded

september 2018
  • Rating

     
  • Information

     
  • Easy to follow

     
  • Scenery

     
Be the first to clap
3 comments
 
Share
-
-
423 m
2 m
1,6 km

Skoðað 760sinnum, niðurhalað 19 sinni

nálægt San Giovanni A Piro, Campania (Italia)

Il percorso presenta un fondo davvero ostico di roccia e sassi smossi. E' impensabile percorrerlo senza scarpe da trekking; consigliati i bastoncini. Il dislivello importante (al ritorno è dura) e il fondo ne fanno una escursione abbastanza impegnativa.

L'ideale sarebbe farsi accompagnare da qualcuno alla partenza, godersi la discesa (con la dovuta cautela), guadagnare la spiaggia e ritornare a Scario con i "barconi" che portano i turisti alle spiagge.

Lungo il percorso non ci sono fontane ma, nel periodo estivo, sulla spiaggia è attivo un ristorante e si può anche campeggiare.

Al punto di partenza si arriva con una moto enduro (o finta enduro) o con un fuoristrada/SUV. Altrimenti è necessario lasciare il veicolo a circa 3 km, al pianoro di Ciolandrea, ben segnalato.

Il sentiero è segnato di fresco; solo in alcuni passaggi ci si trova "in imbarazzo" ma è praticamente impossibile smarrirlo.
Mynd

Foto

Mynd

Foto

Mynd

Foto

Mynd

Foto

Mynd

Foto

3 comments

  • scottipfc 24. maí 2020

    I have followed this trail  View more

    Confermo quanto descritto sul percorso, scarpe da trekking e bastoncini sono necessari per non scivolare, percorso impervio ma la bellezza della meta ripaga la fatica necessaria per raggiungerla.
    L unico appunto posso aggiungere è che l'auto molto meglio lasciarsi sopra al pianoro, altrimenti si sollecitano inutilmente i componenti in alcuni punti, al contrario a piedi è un percorao di una mezz'oretta semplice semplice.

  • AntonioX1975 24. maí 2020

    Questa mattina ho provato a tornare alla spiaggia, lasciando la moto appena dopo il pianoro, al bivio con la segnaletica.
    Purtroppo, a metà della carrabile che conduce all'inizio del sentiero, nei pressi di una costruzione con parcheggiata una roulotte, sono stato quasi circondato da alcuni grossi cani da pastore.
    C'è mancato poco che mi aggredissero.
    Sono stato costretto a rinunciare all'escursione.
    Fate attenzione!

  • scottipfc 25. maí 2020

    Siamo andati la stessa mattina, non ci siamo incontrati per poco.
    Comunque probabilmente i cani di cui parli sono gli stessi che abbiamo incontrato noi; possono spaventare un po' perché ti vengono incontro di corsa ma sono buonissimi, ci hanno scroccato due carezze un paio di cracker.
    I cani di cui parlo sono 1 bianco uno nero ed uno rossiccio, poi se ne hai incontrati degli altri non so'.

    Saluti

You can or this trail