Tími  6 klukkustundir 32 mínútur

Hnit 1158

Uploaded 7. september 2017

Recorded september 2017

-
-
2.774 m
1.934 m
0
3,3
6,5
13,01 km

Skoðað 481sinnum, niðurhalað 14 sinni

nálægt Rothwald, Canton du Valais (Switzerland)

Si può lasciare l'auto nel parcheggio del Simplon Hospiz, voluto da Napoleone fin dal 1801, gestito dai canonici del Gran San Bernardo è ancora in funzione e vi si può quindi soggiornare qualora si decidesse di sceglierlo come base per effettuare i numerosi percorsi presenti in zona.
Dal parcheggio è visibile la cosiddetta aquila del sempione, costruzione in pietra simbolo dell'11^ brigata che doveva rappresentare la fierezza del popolo Svizzero.

Il sentiero parte dal parcheggio ma all'inizio è poco visibile per cui consiglio di affidarsi al GPS, dopo qualche centinaio di m. diventerà molto più evidente.

L'escursione si presenta senza alcuna difficoltà tecnica, il sentiero anche se poco segnalato è reso evidente dal passaggio degli escursionisti, il dislivello non eccessivo si copre in circa 6 km per cui la salita non è mai particolarmente ripida.
I panorami che si possono osservare sono davvero notevoli e (presumo che) se si va in primavera si potrà godere anche della vista di molti ruscelli...io data la stagione ho trovato solo gli scavi dell'acqua nel terreno.
Verso la fine del percorso è possibile ammirare dall'alto il primo Simplon Hospiz, risalente al 1235 ad opera dei Gerosolimitani






...con le casse acustiche in funzione si potrà apprezzare il "soffio" del vento
Waypoint

Croce con quaderno di vetta

Waypoint

Gruppo di case

Waypoint

Incrocio

Waypoint

Laghetto

Waypoint

Parcheggio

carpark 3907, Simplon, Brig, CHE
Waypoint

Partenza

Waypoint

Punto panoramico

Waypoint

Segnaletica

Waypoint

Spitzhorli 2737m

Spitzhorli 2737m

Athugasemdir

    You can or this trail