Tími  8 klukkustundir 33 mínútur

Hnit 2622

Uploaded 21. júní 2017

Recorded júní 2017

-
-
1.728 m
574 m
0
6,9
14
27,45 km

Skoðað 251sinnum, niðurhalað 7 sinni

nálægt Trevi nel Lazio, Lazio (Italia)

Trevi Nel Lazio - Morino
Aldo per problemi alle ginocchia ed uno scarpone rotto, rientra a Tivoli. Continuo da solo, ho troppa voglia di percorrere questa Via Dei Lupi e poi sono mesi che sto progettando questa escursione.
Percorso duro sia per distanza che per salita accumulata. Segni che si perdono ma per fortuna dopo un po' si ritrovano. Un cane, un Border Collie mi accompagna seguendomi ad un metro di distanza silenzioso, ogni tanto parte inseguendo qualche animale che non riesco neanche a vedere, lo sento abbaiare e guaire in lontananza; dopo pochi minuti mi è di nuovo dietro. Cerco di mandarlo via (avrà certo un padrone), ma non se ne parla, ha deciso di venire con me. Comunque sembra conoscere questi sentieri, va sicuro come e meglio di me che ho il gps. Mi lascerà solo dopo una ventina di chilometri. Un po' mi dispiace ma non avrebbe avuto futuro con me. Arrivo così a scollinare l'ultima altura e inizia la stupenda discesa verso Morino, percorso che avevo fatto in salita un po' di tempo fa. Sentiero tecnico affacciato su Zompo Lo Schioppo con scorci mozzafiato sulla valle.
Sono a La Grancia, ho la stanza a Villa Benice, dove Annamaria mi accoglie come uno di famiglia. Mi offre un caffè, due chiacchiere amichevoli e mi mostra la stanza. Spiacevole sorpresa, mi si è piantata una zecca sullo stinco durante il lungo tragitto tra i boschi. Chiamo Annamaria per sapere dove trovare un medico; il marito mi accompagna immediatamente al pronto soccorso di Avezzano dove in un attimo la tolgono. Mi disinfettano e mi prescrivono degli antibiotici.
Doccia e cena al Bar-Pizzeria Orange da Yeleny, poco distante, gentilezza buoni piatti, prezzi contenuti e velocità. Che chiedere di più.
Da queste parti solo bella gente.

Athugasemdir

    You can or this trail