-
-
1.860 m
402 m
0
16
32
64,58 km

Skoðað 1550sinnum, niðurhalað 29 sinni

nálægt Arsoli, Lazio (Italia)

Bellissimo giro con partenza ed arrivo alla stazione di Arsoli. Si "comincia" con una salita di 32km, passando per il paese di Cervara, per arrivare sulla vetta del Monte Autore con i suoi 1860 mt (gli ultimi 400 metri si fanno a piedi, si possono saltare proseguendo dritto, ma ne vale la pena). Poi si scende ,inizialmente x un sentiero non facilissimo, poi per una bellissima strada bianca ed il ritorno ad Arsoli.

7 comments

  • mynd af MAURO MURA (ESCARGOT)

    MAURO MURA (ESCARGOT) 17.9.2013

    Complimenti!
    Bel giro sui Simbruini.
    Certamente bella (e tecnica) la discesa per Fosso Fioio ma hai mai percorso Campo Secco? E' un panorama stupendo in tutte le stagioni. Molto bello (anche questo abbastanza tecnico) il tratto da "Le Vedute" sotto Monte Autore alla strada che porta al Santuario SS. Trinità.
    Ciao

  • Roby1975 22.3.2014

    Scusate, ma il sentiero che percorre Fosso Fioio è stato recentemente spianato? Prima era un macello di sassi e bisognava procedere per lunghi tratti con la bici in spalla... Adesso, da quello che leggo, sembra che sia un'autostrada, è vero?

  • mynd af MAURO MURA (ESCARGOT)

    MAURO MURA (ESCARGOT) 22.3.2014

    E' molto tempo che non percorro più Fosso Fioio ma l'ultima volta era veramente una strada di sassi, e comunque la bici a spalla fa parte, a parer mio, della filosofia MTB anche se non è molto divertente!

  • Roby1975 22.3.2014

    Stamattina ho letto in rete che tutto il tratto di Fosso Fioio é stato spianato, tanto da farlo sembrare un'autostrada. Non ci sarebbe più neanche un sassetto... Non rimane che provare un percorso che contenga quel tratto per verificare la veridicità della notizia :-)

  • mynd af MAURO MURA (ESCARGOT)

    MAURO MURA (ESCARGOT) 23.3.2014

    Grazie della dritta! Provero'.

  • Roby1975 23.3.2014

    Spero che le informazioni che ho letto siano giuste, perché altrimenti chi se li fa 10 chilometri di pietre? Io ci sono passato una volta e mi ero ripromesso di non passarci mai più. Nonostante consideri anche io normale che ci siano tratti a piedi, 10 chilometri sono davvero troppi.... :-)
    Se la notizia è vera, si potrebbe anche procedere a salire da Fosso Fioio. Inoltre ho letto che anche il vallone di Femmina Morta è stato spianato, quindi se tutto è confermato, si aprono nuovi scenari per futuri giri...

  • mynd af marco grea

    marco grea 6.12.2014

    Fatto a settembre ... il tratto subito dopo campo secco è sempre complicato con sassoni e quant'altro ... sono riuscito a scendere dalla bici soltanto due o tre volte per passaggi rischiosi. Il mio compare ha fatto una catapulta ... Dopo questo tratto da percorrere con cautela lunga discesona da scendere a palla fino a camerata nuova

You can or this trail