evidario

Tími  2 klukkustundir 6 mínútur

Hnit 1936

Uploaded 5. apríl 2016

Recorded apríl 2016

  • Rating

     
  • Information

     
  • Easy to follow

     
  • Scenery

     
-
-
609 m
40 m
0
6,1
12
24,44 km

Skoðað 1706sinnum, niðurhalað 32 sinni

nálægt Carignano, Liguria (Italia)

Salrire lungo Via Assarotti, in cima prendere a dx e seguire le indicazioni per il parco del Righi. Passare la partenza del trenino per Casella e seguire via Carso fino al secondo tornante poiprendere la salita lungo una mulattiera che passa sopra la strada... seguire i sentieri a dx e passare il parco avventura...continuare a salire lungo il sentiero, Passare un pezzo ripido e poi tutto pedalabile... Passare l'area per il gioco con l'arco e la zona di addestramento cani... Arrivati sull'asfalto svoltare a sx e salire gli ultimi 10m...scendere a dx e risalire subito sulla strada principale fino al cancello del Peralto.
Continuare a salire sull'asfalto fino al forte.

Da qui inizia la discesa "Il Bruco" sotto la strada seguire il sentiero saliscendi... Passare un pezzo ripido, e proseguire in piano... Quando il bosco si apre salire a dx sulla strada asfaltata. (se si prosegue si arriva in fondo alla vale... Vedere il percorso bruco-Brucone).

Amare in salita si asfalto e, passato nuovamente l'ingresso del bruco, scendere 200m fino al cancello a sx...

Passare il cancello e scendere a dx e poi iniziare a salire... Prima della salita ripida seguire il sentiero a sx che taglia in mezzocosta ... In cima percorrere da sterrata fino alle pendici del forte diamante.

A dx partono 2 sentieri... Il "Maggiolino" è quello che procede in piano all'inizio... Divertente e non impegnativo... Adatto a tutti... scendere sul vecchio acquedotto... Pendere a dx in piano fino al crinale successivo...

Scendere a sx... Tenere il sentiero che costeggia a dx il cucuzzolo che si prospetta davanti... E ritornati in cresta si vede la freccia del sentiero "Turbo Lince"... Seguire il sentiero e Sx tenere a sx del versante.

Si arriva sul vecchio acquedotto, girando a dx di segue la passeggiata e si arriva wc cimitero di Stagliano.
Bílastæði

Start

Kastali

Trenino Casella

Partenza trenino di Casella
Gatnamót

Sx sentiero

Sx sentiero
Almenningsgarður

Parco

Gatnamót

Funicolare

Funicolare
Gatnamót

Osservatorio

Osservatorio
Fallegt útsýni

Bruco

Bruco
Fallegt útsýni

End bruco

End bruco
Fornleifasvæði

Cancello peraltro

Cancello peraltro
Fallegt útsýni

Forte

Forte
Fallegt útsýni

Maggiolino

Maggiolino
Gatnamót

Dx metano

Dx metano
Fallegt útsýni

Dh tl

Dh tl
Gatnamót

Turbo Lince sx

Turbo Lince sx
Varða

End

End

1 comment

  • mynd af ale63.dellacasa

    ale63.dellacasa 8.4.2021

    I have followed this trail  staðfest  View more

    Bel giro con ottime indicazioni ed abbastanza facile da seguire. A qualche incrocio ho effettivamente imboccato inizialmente il sentiero sbagliato, ma grazie alla app Wikiloc è stato facile tornare sulla via segnata.
    Sicuramente la discesa non è banale e va bene per bikers non di primo pelo. Dall'altro lato confermo che le difficoltà non sono proibitive e sono sceso dai pedali in poche occasioni che non hanno tolto il piacere della continuità di discesa. Da stare molto attenti a non intraprendere il percorso in situazioni umide perchè nel sentiero ci sono spesso sassi che, se bagnati, rendono la discesa ancora più complessa.
    La mia discesa è di marzo 2021

You can or this trail