9,7

Skoðað 1524sinnum, niðurhalað 37 sinni

nálægt Castiglione in Teverina, Lazio (Italia)

• Roby1975 13.5.2013

Giro abbastanza tranquillo, c'è molto asfalto anche se il dislivello è di tutto rispetto grazie al tratto dei calanchi che è in salita ripida su sterrato. I paesaggi ed i panorami sono stupendi! Raccomandazioni: Il sentiero in sterrato e ghiaione che sale sopra la valle dei calanchi è chiuso da una cancello rosso con chiavistello senza lucchetto che bisogna aprire e richiudere e sembra di entrare in una proprietà privata, anche se dentro non c'è anima viva. Piu' in alto, c'è da aprire e richiudere un secondo cancello in legno. Dopo Civita di Bagnoregio la traccia porta in un tratto dove ci sono dei tunnel, ma gran parte del sentiero è pericolante e ci sono le transenne. Dopo un po' che vagavo inutilmente alla ricerca del sentiero (che presumo passasse sotto la città tramite un tunnel), trovando soltanto sbarramenti e zone pericolanti, ho optato per tornare indietro per il ponte in cemento e continuare il giro riprendendo la strada a destra verso Lubriano via asfalto. Mi sono così raccordato di nuovo al tracciato originario. Mi è dispiaciuto modificare il percorso (eliminando un tratto probabilmente sterrato), ma non ho trovato altro modo per continuare il giro. In ogni caso, giro molto divertente! Consigliato!