Niðurhal

Tekið upp

nóvember 2022

Senda í GPS tækið þitt

Sæktu leiðir frá Wikiloc beint á Garmin, Apple Watch eða Suunto.

Sækja Wikiloc Premium Uppfæra til að fjarlægja auglýsingar
Senda í GPS tækið þitt Senda í GPS tækið þitt
Vertu fyrst/ur til að klappa
Deila

Skoðað 19sinnum, niðurhalað 0 sinni

nálægt Eno, Lombardia (Italia)

Bell’anello con strade da me non conosciute all’interno di zone che frequento da tempo. Si parte da Eno e su asfalto con salita costante si arriva al cavallino della Fobbia. Da qui con sterrata in breve si arriva a Coccaveglie. Si continua a salire e al secondo tornante si lascia la strada principale deviando a sinistra per traccia stretta ma con pendenza relativa fino alla vecchia polveriera. Alcuni tratti mossi mi obbligano a procedere a spinta per un totale di circa cinque minuti. Ancora poco e eccoci in vetta al monte Manos con bel panorama a 360°. Si scende quindi sul versante opposto con un breve ma bel single-track S2 un paio di tratti S4 comunque brevi. Nei pressi del fienile del veronese continuo a scendere per bella traccia S1 fino ad arrivare quasi a Capovalle. Si risale da strada sterrata con pendenze costanti tornando a chiudere l’anello sempre nei pressi di fienile del veronese. Da qui ci si riporta quasi al cavallino della Fobbia scendendo a sinistra per la strada fatta all’andata. Poco prima del cavallino della Fobbia si scende a sinistra prima per una sterrata e poi per sentiero fino a rientrare al parcheggio subito a monte delle case di Eno. Bel giro praticamente tutto pedalabile, il tratto più difficile della discesa è quello che parte da Monte Manos.