Drago60

Uploaded 19. júní 2018

Recorded júní 2018

Skoðað 1045sinnum, niðurhalað 64 sinni

nálægt Fornaccio, Lazio (Italia)

Il lago di Giulianello
Il lago di Giulianello, chiamato anche Lago La Torre è il terzo lago vulcanico dei Colli Albani, dopo il Lago Albano e il lago di Nemi. Nel 2007, con decreto del presidente della Regione Lazio è stato eretto a monumento naturale. Si tratta di un lago vulcanico di forma ovale dal perimetro di 1,8 km, ed è posto tra i comuni di Velletri e di Cori, in un'exclave amministrata dal comune di Artena. Orograficamente, è individuabile nella piana tra i Colli Albani e i monti Lepini. Sito di gradevole bellezza paesaggistica, ospita una notevole biodiversità di fauna (ittica e avifaunistica) e di flora (canneti e querce secolari lungo la riva).
Il Monte Artemisio
l monte Artemisio o monte dell'Artemisio, è un gruppo montuoso dei Colli Albani, situato nel territorio comunale di Velletri, nei Castelli Romani, in provincia di Roma.
Fa parte del secondo anello di montagne costituitosi nella parte sud-orientale del Vulcano Laziale, insieme alla prima fascia, la più alta, che rientra quasi interamente nel territorio boschivo del comune di Rocca di Papa. Il gruppo è caratterizzato dalle tre cime del monte Peschio (939 m), il Maschio d'Ariano (891 m) e il Maschio dell'Artemisio (812 m). Il versante nord digrada verso i Pratoni del Vivaro guardando verso Monte Cavo e Maschio delle Faete.
Escursione
Era da tempo che mi frullava nella testa una visita escursionistica al lago di Giulianello.......ho studiato un itinerario sulla carta che coprisse l'intero percorso all'interno della natura...... Ottimo l'itinerario sotto il profilo escursionistico e dell'allenamento 60 Km immersi nella natura tra i boschi la campagna ed il lago.....97% bosco e sterrato, 3% strada secondaria. L'intero percorso è pedalabile ci sono un paio di strappetti ma si rimane in sella Difficoltà MTB: MC Buona Pedalata
Circolo Ippico del Vivaro Restaurant Rocca di Papa, Roma Capitale, ITA

• andreatricca260571 29.4.2019

I have followed this trail  staðfest  View more

Molto bello....peccato che abbiamo trovato un cancello chiuso proprietà privata e non abbiamo potuto seguire il percorso fino al lago di giulianello

• mynd af Drago60

Drago60 29.4.2019

Confermo percorso molto bello e suggestivo potevate scavalcare il cancello senza essere troppo invasivi ed invadenti anche perché si percorre solo uno sterrato senza entrare in campi coltivati.....anch'io lo trovai chiuso....