-
-
366 m
211 m
0
0,6
1,1
2,25 km

Skoðað 815sinnum, niðurhalað 13 sinni

nálægt Fiascherino, Liguria (Italia)

Il numero 4 della nostra Trail Map Lerici Bike è il Trail Branzi, che prende il nome dal Monte Branzi, da dove passa. Questo Trail è un bel misto in quanto composto da due divertenti discese: PS Stamperia, con ben due varianti e la PS La Cava, una discesissima panoramica dritta su Lerici e il Golfo dei Poeti. Si parte del Monte Rocchetta, discesa per la Stamperia, uno dei luoghi storici delle nostre colline, bello, tecnico, veloce e divertente, anche se corto, per poi percorrere un trasferimento in salita nel bosco denominato Tornantini ed infine si sale fino al Monte Branzi per lanciarsi giù per La Cava... il tutto in poco più di 2 km di divertimento!! Volevo è possibile fare anche un piccolo circuito sul Monte Branzi, molto divertente!! I Trail sono tutti puliti e curati da noi appassionati del Lerici Bike tutto l'anno. :-)

View more external

2 comments

  • mynd af alexmetaAM

    alexmetaAM 25.11.2015

    Trail molto bello e divertente con due discese (stamperia e Cava) che ripagano abbondantememte la fatica spesa per salire.
    La Stamperia, chiamata così per la presenza di un vecchio caseggiato immerso nel bosco che si può notare facendo la variante, unisce velocità, drop anche di un metro di altezza se presi in velocità ed abilità nei tornanti stretti. Quasi due minuti che se fatti a fuoco assicuro che esaurisconi le energie...
    Risalendo dai tornantini ed andando poi a sinistra si arriva al monte Branzi per poi scendere fin giu alla cava abbandonata. La cava è un sentiero che potrebbe sembrare lento ma applicandouno uno stile di guida particolare derapando il posteriore per allineare le traiettorie si riesce ad imparare un diverso metodo di guida che consente di guidare velocissimo anche in traiettorie strette ed obbligate.
    La Cava, a giudizio di molti e forse la ps più bella proprio per la possibilità di applicare una gran varietà di tecniche di guida

  • Rider Anonimo 18.9.2017

    L'impegno dei ragazzi dell' ASD Caprione Outdoor è notevole. Hanno creato un vero e proprio comprensorio sul monte Rocchetta di Lerici dedicato agli appassionati della MTB dall'enduro all'XC. Merita andare a vedere oltre che questo tutti gli altri trail. Per avere un'idea della cosa si ci puo recare sul loro sito www.lericibike.com dove è presente la "Trail map" scaricabile del comprensorio.
    I sentieri sono comunque segnalati in toto da cartellini gialli.

You can or this trail