• mynd af Monte San Nicola, da Aielli per il Vado Castello con discesa per il Rascito del Vallone

Tími  4 klukkustundir 36 mínútur

Hnit 3703

Uploaded 6. júní 2019

Recorded júní 2019

6,4

Skoðað 35sinnum, niðurhalað 2 sinni

nálægt Aielli, Abruzzo (Italia)

6.6.2019 - Ho tracciato questo giro sulla carta in cerca di un posto non troppo in quota e completamente privo di boschi dopo le abbondanti piogge degli ultimi tempi, non volevo finire nelle sabbie mobili del fango che c'è in giro ☺
Il risultato è stato un bellissimo itinerario con una salita quasi interamente pedalabile e con una divertente e lunga discesa, le difficoltà generali penalizzano un po' chi vuole mettersi alla prova con passaggi difficili o comunque tecnici, ma l'ambiente qui è protagonista assoluto e colma ampiamente la lacuna, un solo tratto della discesa ha difficoltà tecniche di rilievo, per questo classifico come difficile, ma è stato sostanzialmente un mio errore di valutazione perché il percorso ufficiale scende più logicamente nel vallone a sinistra or. senza particolari difficoltà, dal km 19,5 al km 20,6.
Ho scoperto poi che una porzione di questo giro è parte dell'ultra trail race "Ultra Serra di Celano" 2019, che si correrà dopodomani.
NOTARE che questo è un giro all-mountain con caratteristiche tipiche del cicloalpinismo, quindi con porzioni non trascurabili di spinta e/o portage.