• mynd af Pollone

4,1
8,2

Skoðað 1415sinnum, niðurhalað 41 sinni

nálægt Santa Margherita Ligure, Liguria (Italia)

Descrizione:
Il percorso parte dal centro di Santa Margherita Ligure su un primo tratto d'asfalto in salita fino a località San Lorenzo della Costa, da qui si prosegue lungo l'Aurelia, si passa una piccola galleria per poi svoltare a sinistra sulla strada che conduce a Portofino Vetta.
Passato l'hotel, si entra sui sentieri del Parco di Portofino e si percorre una strada bianca all'interno del bosco passando per Pietre Strette, area picnic con tavoli e fontana.
Proseguendo sullo stradone sterrato in direzione Portofino, si arriva in Località Bocche, dove troverete un'altra fontana, da qui proseguire sul sentiero sterrato che sale di fronte a voi, incrociando la segheria.
Ha inizio uno dei sentieri enduristici che è stato e sarà utilizzato nella gara di Enduro di Santa Margherita Ligure.
Finito il tratto di single track, sulla sinistra, si passa dietro ad una roccia raggiungendo il versante opposto del monte e, arrivati in fondo, si raggiunge Località Busseto (Nozarego); da qui girare a destra e scendere fino allo stop, proseguire a sinistra ritornando sul lungomare di Santa Margherita Ligure, punto di partenza del tracciato.
Il percorso si sviluppa all'interno del Parco di Portofino il cui regolamento prevede che
l’accesso ed il transito delle biciclette sia consentito esclusivamente lungo i percorsi indicati nei giorni feriali; è fatto divieto di circolazione per le biciclette nei giorni festivi e prefestivi oltre che durante il periodo compreso tra il 1 Aprile e il 30 Giugno.
In deroga al regolamento del Parco, i ciclisti possono circolare qualsiasi giorno dell’anno, se accompagnati da una Guida MTB, dell’A.S.D. Portofino Bike.

Servizio navetta: disponibile www.portofinobike.it
Riferimenti: www.portofinobike.it

Accesso in auto:
uscire al casello autostradale di Rapallo, quindi proseguire verso Santa Margherita Ligure.

Description:
The route starts from the centre of Santa Margherita Ligure with a climb on asphalt that takes you to San Lorenzo della Costa. From there, follow the Aurelia road, pass through a small tunnel and then turn left onto the road that goes to Portofino Vetta.
Leave the hotel behind and enter the network of trails of Parco di Portofino [Portofino Park]: ride into the woods along a gravel road and pass next to Pietre Strette, a picnic area with some tables and a fountain.
Stay on the wide dirt road in the direction of Portofino and reach Bocche, where you will find another water point. From there take the dirt track that climbs in front of you, passing in front of the sawmill.
This is the start of one of the enduro trails that has been used in the past - and will be used again - in the Enduro race of Santa Margherita Ligure.
At the end of the single-track, on the left, pass behind a crag and reach the other side of the mountain. At the bottom of the track, you will be in Busseto (Nozarego); turn right there and head down until you reach the stop sign. Turn left and return to the beachfront of Santa Margherita Ligure, start point of the route.
The route runs within the Parco di Portofino whose regulations state that the access and transit of bicycles is permitted only along the signposted tracks and only during the weekdays; bicycle usage is forbidden on weekends and on the days prior to the holidays, as well as during the period between 1st April and 30th June.
As exception to the Park regulations, cyclists can use the trails any day of the year when accompanied by a MTB guide of the sport association A.S.D. Portofino Bike.

Shuttle Service: available www.portofinobike.it
Local Knowledge: www.portofinobike.it

Access by car:
Exit the motorway at the tollbooth of Rapallo, then continue towards Santa Margherita Ligure.

Arrivo Pollone

Girare a sinistra dietro a roccia e cambiare versa1

• mynd af momo.sanseverino

momo.sanseverino 11.8.2018

I have followed this trail  staðfest  View more

percorso troppo impegnativo per la mia capacita tecnica e per la mia bici (ho una bici da XC biammortozzata)... percorso da enduro ... quindi a mio modo di vedere da fare solo con protezioni bici adatta e soprattutto non in solitario !!!!