Niðurhal

24. október 2016

október 2016

Skoðað 702sinnum, niðurhalað 13 sinni

nálægt Forme, Abruzzo (Italia)

KM 34 D+ 1600 mt.circa DIFF. CAI OC/OC
PARTITI DA FORME DIREZIONE OVINDOLI, DOPO UN BREVE TRATTO IN ASFALTO SUL DOSSO ,VICINO AL FONTANILE ,SVOLTIAMO SULLA CARRARECCIA A SX, CHE CI PORTERA' SUL MONTE MAGNOLA CON ALCUNI TRATTI DURISSIMI MA PURSEMPRE PEDALABILI. RAGGIUNTO IL MONTE UNA PRIMA DISCESA SU CARRARECCIA E CI SI AVVICINA AL M. CERASA , UN SINGLETRACK PEDALABILE, DOPO UN NON DURISSIMO PORTAGE , SEMPRE SU SINGLETRACK PEDALABILE ATTRAVERSIAMO IL COSTONE DELLA CERASA, CON UNO SPLENDIDO PANORAMA SULLA SOTTOSTANTE VALLE DELLA GENZANA. IN DISCESA RAGGIUNGIAMO LA SELLA SOTTO CAPO DI PEZZA. OPTIAMO DI AGGIRARLA SULLA DX PERDENDO UN PO' DI QUOTA, DOPO UN BREVE E DURO PORTAGE RAGGIUNGIAMO UNA LINGUA ERBOSA CHE CI PORTERA' COMODAMENTE AL NOSTRO PRIMO OBBIETTIVO, PUNTA TRIESTE.
UN PANORAMA MOZZAFIATO SI APRE INTORNO A NOI, INIZIAMO UNA BREVE MA IMPEGNATIVA DISCESA, MOLTO ESPOSTA SULLA SPLENDIDA VALLE DEL BICCHERO , UN ALTRO DURO PORTAGE CI PORTA SOTTO PUNTA TRENTO LA NOSTRA SECONDA META.
INIZIA LA DISCESA MOLTO BELLA SU SENTIERO IN PARTE TECNICA CHE CI PORTA SUL COLLE DEL BICCHERO. QUI LA DISCESA SI FA INPEGNATIVA SU GROSSE PIETRE E TORNATINI SPESSO NON SUPERABILI A CAUSA PROPRIO DEI GROSSI MASSI SUL SENTIERO. UN TRATTO PIU SCORREVOLE MA FISICAMENTE IMPEGNATIVO CI PORTA ALL' IMBOCCO DELLA VALLE MAJELAMA CON IL SENTIERO CHE ATTRAVERSA UNA FRANA ..PRATICAMENTE QUASI IMPRATICABILE.... VISTO LA STANCHEZZA ACCUMULATA.UN ULTIMO TRATTO SCORREVOLE E GIUNGIAMO ALL' ARRIVO.
GIRO DURO E IMPEGNATIVO FISICAMENTE E TECNICAMENTE CON PANORAMI INDIMENTICABILI.