Niðurhal

19. desember 2020

október 2020

Skoðað 53sinnum, niðurhalað 1 sinni

nálægt Forme, Abruzzo (Italia)

Interessante salita al Monte Cafornia per una via alpinistica facile che può essere affrontata in estiva anche senza l'uso di corda (il casco è indispensabile), nonostante qualche passaggio esposto e pendii erbosi scivolosi.
In questa traccia, per rendere più interessante il percorso, abbiamo salito anche il Monte Bicchero e poi siamo scesi dalla Valle Majelama durante uno dei suoi periodi di apertura; ma non è indispensabile e dal Monte Cafornia si può anche scendere molto più velocemente per il sentiero 7A oppure 7.
Da notare che il passaggio nella Valle Majelama è vietato dal 15 febbraio al 15 agosto.
Inutile dire che occorre sempre valutare la propria condizione fisica e quella della montagna.
Bílastæði

PARK

• MarcoTrekk73 16. júl. 2021

Grazie Vesuviano :)
    Seguendo la tua traccia gps, ieri ho fatto questa bella via alpinistica. Confermo che è tecnicamente facile (d'estate) e pure ben segnata, con frequenti ed evidenti segni gialli, e diversi ometti che in più punti ti danno una indispensabile conferma sul terreno che stai andando bene. Io non ho trovato punti esposti...
    Posso chiederti di dove sei ?

• mynd af Vesuviano

Vesuviano 16. júl. 2021

Ciao Marco,
    Mi fa piacere che anche tu abbia apprezzato questo percorso;
    Abito in uno dei comuni vesuviani, da cui il mio nickname.