Potete vedere questa tappa sul sito ufficiale
cliccando su questo link Per andare da Palermo a Gibellina in bici è necessario prima scalare in bici i monti della “Conca d’oro” e poi con una lunga discesa, interrotta solo dalla salita per Camporeale, raggiungere Nuova Gibellina
La variante della prima tappa della Sicily Divide da Palermo a Catania è affascinante e ci porta a percorrere per intero la famosa SP20, un strada antica e panoramica, molto amata dai ciclisti palermitani, che si inerpica fra le montagne per poi scende a valle attraverso un canyon con misteriose guglie di pietra e cave abbandonate.
Gravel Bike Pilgrim 6. ágú. 2020
Ég hef fylgt þessari leið Skoða meira
Upplýsingar
Auðvelt að fylgja
Landslag
Miðlungs
La strada che porta a Monreale è un po' trafficata, soprattutto nelle ore di punta, ma non esiste un'alternativa. Ottima la colazione al Bar Mirto. Dopo Monreale l'itinerario è tranquillo e poco trafficato. Molto suggestiva la vista di panoramica su Palermo.
maragines 7. des. 2021
Ég hef fylgt þessari leið Skoða meira
Upplýsingar
Auðvelt að fylgja
Landslag
Miðlungs
Ho seguito questo percorso in monoruota in pieno agosto.
Abbiamo fatto tutta la Sicily Divide sino a Catania e siamo rimasti commossi dalla bellezza del tracciato e dalla accuratezza del lavoro che è stato fatto per rendere un percorso così lungo, facile da seguire ed entusiasmante.