Tími  7 klukkustundir 40 mínútur

Uploaded 8. ágúst 2020

Recorded ágúst 2020

Skoðað 242sinnum, niðurhalað 12 sinni

nálægt Villaggio la Quercia, Piemonte (Italia)

Da Almese prendiamo la strada per il Colle del Lys. Una volta arrivati a Viù, attraversiamo il ponte sulla Stura e giriamo a destra sulla sp 32 in direzione Pessinetto. Al km 47,5 sulla sinistra prendiamo la strada "Viù / Tornetti " . Questa strada è sprovvista di protezioni laterali ,quindi prestare molta attenzione, anche perché il fondo stradale non è dei migliori. Una volta giunti a Tornetti, la strada termina, e decidiamo di visitare questa Frazione molto carina. Risaliamo in sella e torniamo indietro sulla stessa strada fino al km 64, dove sulla sinistra parte una " piccola strada " molto stretta con parecchie buche lungo il percorso fino alla frazione Bogliano. Da qui in poi la strada è in buone condizioni. Sosta pranzo a Mezzenile. Riprendiamo il percorso in direzione della Sp1 . Attraversiamo la Stura di Lanzo, giriamo a sinistra e subito dopo a destra sulla sp 33 (strada provinciale della Val Granda) in direzione Forno Alpi Graie. La strada termina qui. Anche qui facciamo quattro passi lungo il sentiero 315 , fino alle Faleise. Ritornando indietro lungo il percorso, abbiamo avuto un incontro ravvicinato con una vipera. Il Rientro lo abbiamo effettuato lungo la SP1 passando per Lanzo - Cafasse - Venaria -Rivalta di Torino.