• mynd af Guado torrente Nure

Moving time  39 mínútur

Tími  42 mínútur

Hnit 496

Uploaded 23. febrúar 2018

Recorded febrúar 2018

-
-
579 m
556 m
0
0,7
1,4
2,79 km

Skoðað 72sinnum, niðurhalað 2 sinni

nálægt Perotti, Emilia-Romagna (Italia)

PREMESSA: itinerario semplice e breve per neofiti o per chi ha poco tempo a disposizione. il dislivello è quasi impercettibile trovandosi per lo più nel greto del Torrente Nure. In teoria il percorso proseguirebbe sino a Ferriere (distante poco più di un Km dall'apice dell'itinerario), ma in inverno il guado del torrente non risulta possibile.

AVVICINAMENTO: Dalla tangenziale di Piacenza, giunti in zona Stadio, si seguono le indicazioni per BETTOLA/VAL NURE sulla SP654. Si superano in serie i paesi di: Podenzano, Vigolzone , Ponte Dell'Olio, Bettola, Farini. Poco prima di FERRIERE si giunge al bivio per PEROTTI (tabella blu) ove si svolta a DX per parcheggiare a SX dopo pochi metri.

PARTENZA: Dal Parcheggio si avanza verso le tabelle CAI indicanti i sentieri e si tiene la SX verso Ferriere. Percorsi pochi metri occorre guadare un piccolo Rio tributario del Nure tenendosi successivamente sulla sponda orientale del Torrente (il Nure nel percorso non verrà mai guadato!). Dopo un primo tratto dissestato dalla recente nefasta alluvione, il sentiero diventa ampio ed inequivocabile anche in presenza di neve. Arrivati nel punto in cui obbligatoriamente occorrerebbe guadare il Torrente per raggiungere l'altra sponda e successivamente Ferriere (visibile dinnanzi a se), si ritorna sui propri passi per effettuare il ritorno.
River

Guado torrente Nure

Athugasemdir

    You can or this trail