-
-
2.036 m
955 m
0
2,7
5,5
10,94 km

Skoðað 23sinnum, niðurhalað 1 sinni

nálægt Pertus, Piemonte (Italia)

Valle Po Paesana direzione Crissolo
Superata la frazione Calcinere svoltare a destra (prima del ponte sul Rio Fua) e proseguire fino alla borgata Tanasse dove termina la strada asfaltata. Parcheggio possibile all'ultimo tornante poco prima di raggiungere la borgata.
Parcheggiata l'auto proseguire sulla strada che poco dopo diventa sterrata fino a bivio con l'indicazione Via di Mort. Seguiamo a sx questo sentiero che più avanti si innesta con la sterrata che arriva dalle Case dal Bric. Raggiunta la sterrata la seguiamo a sx fino al punto in cui termina per diventare nuovamente sentiero.
Da questo punto proseguiamo in direzione della Cappella di Santa Lucia della Vardetta e successivamente alla Rocca della Vardetta senza necessariamente raggiungerla.
Lasciamo alla nosta dx la Rocca della Vardetta e proseguiamo lungo l'ampia dorsale che ci permette di raggiungere la Punta Selassa.
Ritornati alla Cappella di Santa Lucia si può scegliere di ritornare per il sentiero a sx (paline segnavia) che ci permette di raggiungere le Case dal Bric e poi su strada sterrata la borgata Tanasse nostro punto di partenza.
Data l'esposizione e la quota di partenza relativamente bassa spesso le ciastre non si possono calzare a inizio escursione. Considerare quindi l'eventualità del relativo portage fino alla quota neve.

Athugasemdir

    You can or this trail